High-Flyers Day - Information Technology

22 marzo 2018
Milano
Un evento AlmaLaurea
High Flyers Day è l'evento per chi vola alto, dove i migliori laureati e laureandi possono sostenere colloqui di selezione con i Top Employer del Paese.

Può candidarsi a partecipare all'High Flyers Day - Information Technology chi ha conseguito o sta per conseguire una laurea in Informatica, Ing. Informatica, Matematica, Fisica.

L'evento, che si svolgerà a Milano il 22 Marzo, è riservato a coloro che supereranno l'iter selettivo curato da AlmaLaurea e riceveranno l'invito a partecipare. I candidati prescelti avranno l'opportunità di incontrare direttamente i referenti HR di tutte le aziende presenti ed effettuare un breve colloquio con ciascuna di esse.

Ecco i Top Employer che saranno presenti a questa edizione:

Allianz S.p.A. è ai primi posti del mercato assicurativo italiano e dei servizi finanziari e parte del Gruppo Allianz SE, leader mondiale con una forza di oltre 147 mila persone, 83 milioni di clienti in 70 paesi. Allianz S.p.A. ha circa 5500 dipendenti, una forza vendita di 2.900 agenti, circa 22.000 collaboratori e oltre 1900 promotori finanziari. Leader anche nel settore bancario e nell'asset management con Allianz Bank Financial Advisors, Investitori Sgr, nella bancassicurazione con Creditras Assicurazioni e Creditras Vita e nel canale assicurativo diretto con Genialloyd.

ALTEN Italia è la filiale italiana del Gruppo ALTEN, leader europeo nella consulenza per le tecnologie avanzate in campo ingegneristico e ICT. In Italia ALTEN è presente attraverso ALTEN ITALIA S.p.A, Positech Srl e Nexse srl, con più di 1.400 collaboratori e uffici in Milano, Bologna, Brescia, Cesano Boscone, Firenze, Genova, Maranello, Napoli, Padova, Roma e Torino. ALTEN si propone al mercato anche con numerosi centri di eccellenza tra cui: Digital, Business Intelligence, Testing, Academy, ITSM, Iot, Sw Embedded.

Il Gruppo Datalogic, è leader mondiale da oltre 40 anni nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale. È uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e sistemi di marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all'industria manifatturiera e alla sanità. Fondata da Romano Volta nel 1972, è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 e ha la sede principale a Calderara di Reno alle porte di Bologna.

EY è leader mondiale nei servizi professionali di consulenza, transaction, assistenza fiscale e legale, revisione e organizzazione contabile. Le nostre competenze e la qualità dei nostri servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo. I nostri professionisti si distinguono per la capacità di lavorare insieme nell’assistere gli stakeholder. Siamo presenti in oltre 150 paesi in tutto il mondo, con 250.000 persone. In Italia il network è presente in 16 città e conta più di 4.500 risorse.

Fastweb S.p.A., con 2,4 milioni di clienti, è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. Nata 18 anni fa a Milano, Fastweb ha sviluppato una rete nazionale in fibra ottica lunga 45.600 chilometri e oggi raggiunge circa 7,7 milioni di abitazioni e aziende e prevede, entro il 2020, di portare la banda ultralarga ad oltre 13 milioni di famiglie e imprese, ossia il 50% della popolazione. La società fa parte del gruppo Swisscom dal settembre 2007 e conta circa 2600 dipendenti, divisi in 18 sedi sparse su tutto il territorio italiano e 16 negozi monobrand.

Reti S.p.A. è una realtà consolidata che opera nel settore della Consulenza Business & IT da oltre 20 anni. Con più di 250 dipendenti in possesso di certificati e forte dell’esperienza maturata dalla collaborazione con le aziende più prestigiose del panorama nazionale ed internazionale, Reti offre una consulenza specialistica nelle seguenti aree: Business Consulting; Sviluppo Software; Infrastructure, Services & Networking; Building Automation & IoT; Formazione alle aziende.

Techedge è una realtà imprenditoriale italiana nata nel 2003. Oggi è una multinazionale di soluzioni tecnologiche per la gestione dei processi aziendali, ci occupiamo anche di industria 4.0, Internet of things e big data. In altre parole, aiutiamo le aziende a usare la tecnologia per innovare il business. I nostri clienti sono multinazionali come Fiat, Ferrero, ENI, Banca d’Italia, Poste, Enel, Pirelli. Contiamo su circa 1500 professionisti, tra Italia ed estero e fatturiamo 100 milioni di euro. Eravamo solo in 35 nel 2003!

Teoresi, nata a Torino nel 1987, è oggi un Gruppo internazionale con sedi in Europa e negli Stati Uniti, che supporta i propri clienti quale partner qualificato per favorirne lo sviluppo di prodotto e di processo. Forte di una competenza globale in ambito ENGINEERING, Teoresi offre servizi di progettazione, sviluppo e consulenza qualificata. L’offerta si rivolge a numerosi settori di mercato quali: automotive, industriale, ferroviario, aerospazio e difesa, elettrodomestici, bioingegneria, servizi finanziari, TLC & media, energia, servizi HW & SW, settore pubblico e università.

Tetra Pak is one of the world’s leading suppliers of food processing and packaging systems. Operating in more than 175 markets with over 24,100 employees, we work in strategic partnership with suppliers and customers to provide efficient, innovative solutions and high quality environmentally sound products to millions of people. Innovation is in our DNA and it’s not limited to smart packaging design and engineering: it’s in everything we do. Our brand promise, PROTECTS WHAT’S GOOD, requires new thinking from everyone and in every aspect of our operations. Protecting food, people and futures.

Vodafone Italia fa parte del Gruppo Vodafone, uno dei maggiori gruppi di telecomunicazioni al mondo con 523,5 milioni di clienti di rete mobile e 18,5 milioni di rete fissa. Il Gruppo opera nel mercato della rete mobile in 26 paesi, è presente con accordi di partnership in altri 49 ed è attivo in 19 mercati con i propri servizi di rete fissa. Vodafone in Italia ha circa 7.000 dipendenti, di cui 2.500 nel mondo dell’assistenza ai clienti in 8 Competence Center su tutto il territorio nazionale. Nel 2014 ha avviato il più vasto programma di Smart Working in Italia, con oltre 3.500 dipendenti che possono scegliere con maggiore autonomia spazi e strumenti di lavoro.

Per candidarti segui le istruzioni indicate nell'annuncio: HIGH FLYERS DAY - INFORMATION TECHNOLOGYHigh Flyers Day è l'evento dove le migliori aziende incontrano i migliori laureati e laureandi. Ogni evento è dedicato a una specifica area disciplinare.