Master di primo livello (corso annuale)

Anno Accademico 2018/2019

INDUSTRIAL AND EMPLOYMENT RELATIONS

 
logo ateneo
Organizzato da:
Dipartimento di GIURISPRUDENZA
Università degli Studi di TORINO

In una realtà che cambia costantemente (economicamente, socialmente, culturalmente, politicamente e tecnologicamente) in cui i governi, come le organizzazioni dei lavoratori e dei datori di lavoro, debbono costantemente correggere le loro strategie, una migliore comprensione delle nuove tendenze e dei cambiamenti nelle relazioni industriali e nei rapporti di lavoro diviene una necessità importante. Il Master mira a incrementare la conoscenza multidisciplinare in questi argomenti.
Permetterà ai partecipanti di acquisire un’approfondita conoscenza, sia teorica sia pratica, del sistema delle relazioni industriali e dei rapporti di lavoro nel mondo, e di approfondire l’analisi internazionalistica e comparativista dell’argomento.
I partecipanti potranno inoltre usufruire di una metodologia didattica avanzata, mirata ad analizzare gli strumenti e le tecniche applicate nella gestione delle relazioni sindacali nelle diverse realtà economiche.
Calendario del Corso:
I° Fase (a distanza): dal 8 Ottobre 2018 al 20 Gennaio 2019;
II° Fase (in classe): dal 21 Gennaio al 5 Aprile 2019.
III° Fase (a distanza): dal 6 Aprile al 6 Settembre 2019.

Consulta il sito dell'ateneo

Caratteristiche del corso

Sede del corso
TORINO (TO) - ITALIA
CFU rilasciati
60
Posti disponibili
45
Periodo di svolgimento
10/2018 - 09/2019
Numero di ore
complessivo 1500
di cui di lezione frontale e/o in modalità e-learning 300
di cui di stage 0
Frequenza obbligatoria
Si
Frequenza del corso
TEMPO PIENO in classe (dalle ore 9.00 alle 17.00, 5 giorni la settimana) dal 21 Gennaio al 5 Aprile 2019. A distanza nei rimanenti periodi.
Lingue in cui è tenuto il corso
Inglese
Costo Complessivo
8500€
Borse di studio previste
Si
Sono disponibili un numero limitato di borse di studio a copertura parziale del costo di iscrizione (e a parziale copertura dei costi relativi alla permanenza presso il Campus ITCILO per gli studenti stranieri).
Le borse di studio sono assegnate in base a criteri di merito (curriculum vitae et studiorum) e al livello di reddito familiare.
Per richiedere una borsa di studio è necessario indirizzare al Comitato Scientifico una richiesta formale di borsa di studio, specificando le ragioni ed allegando copia del Modello Unico (per gli studenti italiani) o una dichiarazione che attesti il reddito familiare (per gli studenti stranieri).
Termine presentazione domanda
29/06/2018
Termini Scaduti
Prevista prova di ammissione
No

Requisiti richiesti

Titolo di studio
Laurea pre riforma, Laurea Triennale, Laurea Magistrale/Specialistica
Altri titoli
Tutte le lauree del Vecchio e del Nuovo Ordinamento (di I e di II Livello); non è richiesta alcuna abilitazione professionale.
Altro: Titoli stranieri equipollenti riconosciuti idonei in base a quanto previsto dall’art. 2.5 del Regolamento per la disciplina dei master.
Settore di Laurea
TUTTI
Conoscenze Linguistiche
Inglese
Il Master e tutte le attività didattiche collegate si svolgono in lingua inglese.

Note

Selezione in base alla documentazione presentata dal candidato: curriculum vitae e lettera motivazionale
Chiudi