Laurea Magistrale/Specialistica (corso biennale)

Anno Accademico 2018/2019

Ricerca sociale, politiche della sicurezza e criminalità

( classe LM 88 - sociologia e ricerca sociale )
 
logo ateneo
Organizzato da:
Scuola di SCIENZE ECONOMICHE, AZIENDALI, GIURIDICHE e SOCIOLOGICHE
Università degli Studi 'G. d'Annunzio' di CHIETI-PESCARA

Il Corso di Studi si propone di formare idonei specialisti che, in possesso di una solida conoscenza sociologica di base, possano operare nei settori dell'analisi sociale, con particolare riferimento alle problematiche della sicurezza e del crimine.
In questa direzione, particolare rilievo assume il tema della prevenzione dei fenomeni criminali che passa attraverso l'elaborazione di strategie finalizzate al loro contrasto, non in chiave meramente repressiva bensì valorizzando i processi di integrazione e rafforzando - nella prospettiva securitaria - le logiche e le pratiche dell'intervento sociale.
Consulta il sito dell'ateneo

Caratteristiche del corso

Sede del corso
CHIETI (CH) - ITALIA
CFU rilasciati
120
Periodo di svolgimento
Dal 09/2018
Costo Complessivo
Non specificato
Termine presentazione domanda
Non Specificato

Requisiti richiesti

Titolo di studio
Laurea pre riforma, Laurea Triennale
Altri titoli
Potranno accedere al Corso di Studio i laureati in possesso di laurea di primo livello e i possessori di titoli di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo secondo le disposizioni normative vigenti. Le conoscenze richieste per l'accesso prevedono, in alcuni casi, l'acquisizione di ulteriori crediti, rispetto a quelli curriculari, nei settori scientifico- disciplinari attivati presso il Corso di Studio triennale L-40 della ex-Facoltà di Scienze Sociali. La verifica dell'adeguatezza delle conoscenze richieste è effettuata nel rispetto di quanto previsto nei regolamenti didattici del Corso di Studio.
Settore di Laurea
POLITICO-SOCIALE

Note

Dati aggiornati al 08/08/2018
Fonte: http://www.universitaly.it
Chiudi