LE CLASSI DI LAUREA

Classe di laurea magistrale in Teorie e metodologie dell'e-learning e della media education

Caratteristiche, percorso formativo e sbocchi professionali: tutto quello che c’è da sapere sui laureati e i corsi di laurea di secondo livello in Teorie e metodologie dell'e-learning e della media education.
Codice della classe:
LM-93
62,5%
si iscriverebbe di nuovo allo stesso corso e allo stesso ateneo

Poiché il numero di laureati è ridotto, non è possibile mostrare alcuni dati statistici.

Anagrafica
23,7%
Uomini
76,3%
Donne
anni29,5
Età alla laurea (media)
Performance di studio
92,1%
consegue la laurea "in corso"
108,0/110
voto di laurea (media)
Condizioni di studio
41,7%
fruisce di una borsa di studio
50,0%
frequenta regolarmente le lezioni
Esperienze formative universitarie
95,8%
tirocinio curriculare
0,0%
ha svolto un periodo di studio all'estero riconosciuto dal corso
Prosecuzione della formazione post-laurea
0,0%

Elaborazioni realizzate sui laureati degli anni solari 2023 (caratteristiche, valutazioni ed esperienze maturate durante gli studi), 2022 e 2018 (condizione occupazionale), 2017, 2016 e 2015 (professione svolta). Sono inclusi i laureati dei precedenti corsi D.M. n. 509/1999. Tra parentesi, di fianco al nome della classe di laurea, è indicato il corrispondente codice identificativo ministeriale (cfr. D.M. n. 270/2004 e D.M. n. 509/1999). Sono visualizzate le sole professioni con almeno 5 occupati (nel caso di classi di laurea di primo livello) o 10 occupati (nel caso di classi di laurea di secondo livello).

Le elaborazioni sulla condizione occupazionale dei laureati di primo livello sono realizzate solo su quanti non si sono iscritti a un altro corso di laurea. Prestare attenzione nel caso in cui siano pochi i laureati che non si sono iscritti a un altro corso di laurea.

Approfondimenti sulle indagini realizzate da AlmaLaurea.

Si autorizza la riproduzione a fini non commerciali e con citazione della fonte.

Si raccomanda la massima cautela nell'interpretazione dei risultati in caso di ridotta numerosità.