Master di secondo livello
Master in Comunicazione strategica e pensiero critico
Anno Accademico
2023/2024
Dipartimento di Scienze Umane
Università degli Studi dell'Aquila
Livello EQF: 8
Didattica
Misto presenza/online
Lingue in cui è tenuto il corso
Italiano
Costo totale
2000
Didattica
Requisiti di accesso
Ammissione
Sbocchi professionali
Didattica
Modalità di frequenza
Frequenza obbligatoria
(almeno il 70%)
Le lezioni frontali saranno distribuite in tutto l'anno accademico (I e II semestre), e saranno prevalentemente concentrate negli orari pomeridiani e il sabato. La modalità prevalente è quella in presenza
Didattica
Misto presenza/online
Lingue in cui è tenuto il corso
Italiano
Requisiti di accesso
Titolo di studio
Laurea magistrale, specialistica o corso pre riforma
Settore di Laurea
educazione e formazione, informatica e tecnologie ict, architettura e ingegneria civile, ingegneria industriale e dell'informazione, agrario-forestale e veterinario, medico-sanitario e farmaceutico, scienze motorie e sportive, arte e design, letterario-umanistico, linguistico, politico-sociale e comunicazione, psicologico, economico, giuridico, scientifico
Ammissione
Posti disponibili
50
Costo totale
2000 €
Sbocchi professionali
Il Master si rivolge a laureate e laureati magistrali di qualsiasi classe di laurea (neolaureati/e, liberi/e professionisti/e, dipendenti pubblici e privati). Le abilità che verranno acquisite al termine del master saranno utili e spendibili in una varietà di attività e ambiti professionali
(comunicazione pubblica e d'impresa, giornalismo, finanza, pubblicità, giurisprudenza, politica...). Infatti, le competenze trasversali apprese durante il percorso permetteranno di interagire con diverse figure professionali al fine di sviluppare la capacità di adattarsi ai cambiamenti del
mercato del lavoro che la società 4.0 richiede (cfr. Floridi). Queste innovazioni sociali prevedono un modello del lavoro basato sulla collaborazione multidisciplinare: in questa realtà le capacità di pensiero critico e comunicazione strategica si rivelano cruciali al fine di perseguire gli
obiettivi professionali. Inoltre, il master potenzia le cosiddette “soft skills”, particolarmente richieste in un mercato del lavoro dinamico e in costante, imprevedibile evoluzione.
Chiudi