Master di primo livello
Master in Economia e management della comunicazione e dei media
Anno Accademico
2022/2023
Dipartimento di Management e Diritto
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Livello EQF: 7
Sede del corso
roma (RM), italia
Lingue in cui è tenuto il corso
Italiano
CFU rilasciati
72
Costo totale
7500
Contenuti
Didattica
Requisiti di accesso
Ammissione
Contenuti
Il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media si propone come una opportunità per analizzare, valutare e dirigere le attività di comunicazione tradizionale e innovativa in qualunque organizzazione (privata, pubblica, profit e non) e le attività manageriali e di marketing delle imprese che agiscono in tutti i settori industriali con particolare riferimento al mercato, anche digitale, dell’informazione, della comunicazione, dei media e dell’entertainment.
Il Master rappresenta una struttura organizzata per:
1. formare professionisti e dirigenti capaci di affrontare le tematiche economiche, manageriali, giuridiche e tecnologiche nelle organizzazioni (private, pubbliche, profit e non) che agiscono nel mercato anche digitale della Comunicazione, dei Media e dell'Entertainment come di tutte le altre Industries;
2. realizzare corsi di addestramento, seminari di approfondimento, affiancamento alle attività di learning by doing ed ogni tipologia di e-learning, in collaborazione con le industrie private e le altre organizzazioni operanti nella produzione, nella distribuzione e nel controllo dei mercati in cui si trasferiscono informazioni;
3. allargare la ricerca universitaria e su committenza e le attività didattiche realizzate dal Dipartimento di Management e Diritto dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” sull’Economia, il Management e il Marketing di tutti i Settori industriali con particolare riferimento alla gestione dell’industria della Comunicazione, dei Media e dell'Entertainment;
4. creare un sistema di rapporti stabili, anche finalizzato al placement, con le Industrie private, le Amministrazioni pubbliche e le Organizzazioni non profit che agiscono nel mercato anche digitale della Comunicazione, dei Media e dell'Entertainment.
Pagina del corso sul sito dell'ateneo
Didattica
Sede del corso
roma (RM), italia
CFU rilasciati
72
Numero di ore
1800 (
490 ore di lezione)
Modalità di frequenza
Frequenza obbligatoria
(almeno il 70%)
Lingue in cui è tenuto il corso
Italiano
Requisiti di accesso
Titolo di studio
Laurea triennale, Laurea magistrale, specialistica o corso pre riforma
Ammissione
Posti disponibili
50
Costo totale
7500 €
Altre edizioni dello stesso corso
Edizione dell'anno accademico
2023/2024
Edizione dell'anno accademico
2021/2022
Chiudi