AL Lavoro - Sicilia

27 marzo 2018, dalle ore 10:00 alle 17:00
Catania - Centro Fieristico Le Ciminiere - Viale Africa, 12
Catania
Un evento AlmaLaurea




Il 27 marzo 2018 si è tenuto AL Lavoro Sicilia, seconda edizione del Career Day di AlmaLaurea Srl e degli Atenei della regione: Università degli Studi di Catania, Università della Sicilia Orientale “Kore” di Enna, Università degli Studi di Messina, Università di Palermo. Un evento dedicato all'incontro tra laureandi e laureati ed i referenti HR di aziende nazionali e internazionali, un'occasione per i giovani di farsi conoscere e affacciarsi al mondo del lavoro, un servizio per il sistema economico-produttivo nella ricerca dei profili professionali.

I NUMERI di AL Lavoro Sicilia

Sono oltre 2.000 i laureati e laureandi che si sono registrati all'evento. Nel complesso più di 12mila i curricula inviati dai candidati alle aziende tramite la piattaforma Mito e oltre 1.000 i ragazzi invitati direttamente dalle imprese per colloqui one to one al desk Smart Profile". Il numero più significativo di candidature è arrivato da studenti delle aree Economico-Statistica, Ingegneria e Giuridica. Quest'anno 35 aziende di diversi settori hanno confermato la loro fiducia al format.

Tra le aziende partecipanti: Alleanza Assicurazioni, Almaviva Digitaltec, Alten, Aptos, Avanade Italy, Bip–Business Integration Partners, Blue Reply, Capgemini, Carrefour, CDM Tecnoconsulting, Consoft Informatica, Datalogic, Decathlon, Deloitte, Double Consulting, Eurospin, ExxonMobil, Fastweb, Findomestic Banca, Indra, Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, Piksel, Rotomail, Schneider Electric, Snam, Sopra Steria Group, Synechron, TXT e-solutions.





Alcuni dati sui candidati che hanno preso parte all'iniziativa:



Il 27 marzo 2018 si è tenutoa Catania AL Lavoro Sicilia, la seconda edizione del Career Day ufficiale di AlmaLaurea srl e di tutti gli Atenei della regione ed evento dedicato all'incontro tra laureati e laureandi i referenti HR delle principali aziende del territorio, nonchè a livello nazionale e internazionale.