genera PDF

Progettazione dei servizi educativi, formativi, media education e tecnologie per l'inclusione nei contesti formali e non formali (LM-50,LM-93)
Università degli studi di Napoli "Parthenope"

Scheda Unica Annuale - Soddisfazione per il corso di studio concluso e condizione occupazionale dei laureati


Opzioni:
I dati includono i laureati di corsi equivalenti dell'ordinamento D.M. n. 509/1999.
I dati sono confrontati con il totale sull'ateneo (stessa tipologia di corso).

Soddisfazione per il corso di studio concluso

dati aggiornati ad aprile 2023
Ateneo: Università degli studi di Napoli "Parthenope" - laurea magistrale biennale
Classe: corso interclasse
programmazione e gestione dei servizi educativi (LM-50)
teorie e metodologie dell'e-learning e della media education (LM-93)
Corso: progettazione dei servizi educativi, formativi, media education e tecnologie per l'inclusione nei contesti formali e non formali (LM-50,LM-93)
Laureati nell'anno solare 2022 (valori assoluti)
Laureati: 27
Intervistati: 26
Collettivo esaminato(a): 27 scheda di dettaglio


(a) Per una migliore confrontabilità della documentazione, si riportano i dati relativi ai soli laureati che si sono iscritti al corso di laurea in anni recenti, cioè a partire dal 2019: 27 di cui 26 intervistati.


Hanno frequentato regolarmente

corso
Ateneo
corso Ateneo
più del 75% degli insegnamenti previsti 65,4% 65,3%
tra il 50% e il 75% 15,4% 21,0%
tra il 25% e il 50% 11,5% 7,5%
meno del 25% 7,7% 6,0%
non rispondono - 0,2%
Totale 100% 100%

Hanno ritenuto il carico di studio degli insegnamenti adeguato alla durata del corso di studio

corso
Ateneo
corso Ateneo
decisamente sì 50,0% 60,6%
più sì che no 46,2% 32,7%
più no che sì - 5,3%
decisamente no - 0,9%
non rispondono 3,8% 0,5%
Totale 100% 100%

Hanno ritenuto l'organizzazione degli esami (appelli, orari, informazioni, prenotazioni, ...) soddisfacente

corso
Ateneo
corso Ateneo
sempre o quasi sempre 38,5% 55,7%
per più della metà degli esami 57,7% 39,2%
per meno della metà degli esami 3,8% 4,4%
mai o quasi mai - 0,4%
non rispondono - 0,4%
Totale 100% 100%

Sono soddisfatti dei rapporti con i docenti in generale

corso
Ateneo
corso Ateneo
decisamente sì 38,5% 47,3%
più sì che no 57,7% 48,5%
più no che sì 3,8% 2,7%
decisamente no - 0,5%
non rispondono - 0,9%
Totale 100% 100%

Sono complessivamente soddisfatti del corso di laurea

corso
Ateneo
corso Ateneo
decisamente sì 38,5% 57,1%
più sì che no 50,0% 34,7%
più no che sì 11,5% 6,8%
decisamente no - 0,5%
non rispondono - 0,9%
Totale 100% 100%

Valutazione delle aule

corso
Ateneo
corso Ateneo
Hanno utilizzato le aule: 100,0% 97,1%

Valutazione (per 100 fruitori):
sempre o quasi sempre adeguate 26,9% 46,4%
spesso adeguate 53,8% 45,5%
raramente adeguate 19,2% 7,0%
mai adeguate - 1,1%
Totale 100% 100%

Valutazione delle postazioni informatiche

corso
Ateneo
corso Ateneo
Hanno utilizzato le postazioni informatiche: 84,6% 72,1%

Valutazione (per 100 fruitori):
in numero adeguato 68,2% 69,1%
in numero inadeguato 31,8% 30,9%
Totale 100% 100%

Valutazione delle attrezzature per le altre attività didattiche (laboratori, attività pratiche, ...)

corso
Ateneo
corso Ateneo
Hanno utilizzato le attrezzature per le altre attività didattiche (laboratori, attività pratiche, ...): 80,8% 74,3%

Valutazione (per 100 fruitori):
sempre o quasi sempre adeguate 28,6% 39,1%
spesso adeguate 42,9% 40,3%
raramente adeguate 28,6% 17,4%
mai adeguate - 3,2%
Totale 100% 100%

Valutazione dei servizi di biblioteca (prestito/consultazione, orari di apertura, ...)

corso
Ateneo
corso Ateneo
Hanno utilizzato i servizi di biblioteca (prestito/consultazione, orari di apertura, ...): 65,4% 74,6%

Valutazione (per 100 fruitori):
decisamente positiva 35,3% 43,3%
abbastanza positiva 58,8% 47,9%
abbastanza negativa 5,9% 6,6%
decisamente negativa - 2,2%
Totale 100% 100%

Si iscriverebbero di nuovo all'università?

corso
Ateneo
corso Ateneo
sì, allo stesso corso dell'Ateneo 42,3% 80,8%
sì, ma ad un altro corso dell'Ateneo 42,3% 6,0%
sì, allo stesso corso, ma in un altro Ateneo - 6,0%
sì, ma ad un altro corso e in un altro Ateneo - 3,3%
non si iscriverebbero più all'università 15,4% 3,3%
non rispondono - 0,5%
Totale 100% 100%

Condizione occupazionale

Anno di indagine: 2022
dati aggiornati ad aprile 2023
Ateneo: Università degli studi di Napoli "Parthenope" - laurea magistrale biennale
Classe: corso interclasse
programmazione e gestione dei servizi educativi (LM-50)
teorie e metodologie dell'e-learning e della media education (LM-93)
Corso: progettazione dei servizi educativi, formativi, media education e tecnologie per l'inclusione nei contesti formali e non formali (LM-50,LM-93)
(valori assoluti) Laureati Intervistati Collettivo
esaminato(b)
Laureati del 2021 a 1 anno: 0 0 0
Laureati del 2019 a 3 anni: 0 0 0
Laureati del 2017 a 5 anni: 0 0 0


(b) Per una migliore confrontabilità della documentazione, si riportano i dati relativi ai soli laureati che non lavoravano al momento della laurea.


Non ci sono dati disponibili per il corso selezionato.





Elenco dei corsi aggregati

progettazione dei servizi educativi, formativi, media education e tecnologie per l'inclusione nei contesti formali e non formali (LM-50,LM-93)
classe di laurea: programmazione e gestione dei servizi educativi (LM-50)
ordinamento D.M. n. 509/1999 - codicione OFF.F 0630207305100001
sedi: NAPOLI - attivo dal 2020
scheda SUA

progettazione dei servizi educativi, formativi, media education e tecnologie per l'inclusione nei contesti formali e non formali (LM-50,LM-93)
classe di laurea: teorie e metodologie dell'e-learning e della media education (LM-93)
ordinamento D.M. n. 509/1999 - codicione OFF.F 0630207305100001
sedi: NAPOLI - attivo dal 2020
scheda SUA