Selezione del collettivo
classe di indagine [10]
anno di master [9]
tipo di master  [2]
Ateneo [13]
area disciplinare  [4]
corso di master  [413]
Colonne di confronto


SERVE AIUTO?

Note metodologiche - Indagine 2016

Selezione del collettivo
È possibile limitare l'analisi a particolari collettivi selezionati in base all’anno di master, tipo di master, Ateneo, area disciplinare o corso di master.
Colonne di confronto
Dopo aver selezionato il collettivo da analizzare è possibile suddividerlo in base ad un'ulteriore variabile, scelta tra quelle disponibili (ad es. tipo di master, genere) ed operare così un confronto diretto.
Tipo di master
È possibile suddividere il collettivo tra diplomati di master di primo livello e di secondo livello.
Area disciplinare
È possibile selezionare o confrontare i diplomati di master rispetto all'area disciplinare. Tale variabile è stata creata sulla base di una classificazione proposta da AlmaLaurea.
Corso di master
Per i diplomati di master, la variabile associa un codice univoco ad ogni singolo corso di master attivato presso un determinato Ateneo: pertanto, è selezionabile solo dopo aver operato una scelta a livello di Ateneo. Tra parentesi è indicato il codice del relativo tipo di master: primo livello (M1) o secondo livello (M2).
Visualizza
Il tasto permette di visualizzare la scheda-dati, che sarà aperta in una nuova finestra. Se quest'ultima non appare, verificare che non siano attivi meccanismi di blocco dei popup o che la finestra non sia stata inavvertitamente portata in secondo piano.
Reset
Il tasto permette di azzerare le scelte precedentemente fatte. Questo può essere utile in taluni casi per visualizzare correttamente nuove schede.